Grande partecipazione all'IBM Client Center di Segrate

30.09.2013

Successo per la convention che sì è tenuta martedì 24 settembre all'IBM Client Center di Segrate. Oltre 100 persone hanno dato vita a confronti e approfondimenti sulle novità del tool leader di mercato. Entusiasmo, positività e casi di successo. Il "momento" non frena l'innovazione e la crescita. 

Segrate, 24 settembre 2013: Un successo oltre le aspettative per l'evento "La ripresa secondo webgate400" che ha richiamato all'IBM Client Center oltre 100 persone da tutta Italia a rappresentare le aziende più dinamiche dello scenario contemporaneo.  

Tra di loro Software House e Clienti finali che già conoscono il tool che ha cambiato la modernizzazione del mondo RPG e Cobol400. Ad aprire l'evento Guglielmo Maffeis per Intermedia che ha confermato la costante crescita della community webgate400. Sul palco ha poi preso la parola Roberto Marra, Direttore Generale di Edm, che ha illustrato alla platea la strategia presente e futura del prodotto. Tra gli approfondimenti di maggior attualità trattati quello dell'internazionalizzazione delle applicazioni, la gestione del multilingua e del Cluod Computing, sono state inoltre illustrate le novità della versione 7.5 di webgate400, la nuova grafica per tablet e l'arricchimento della suite documental. 

A portare la voce delle esperienze e delle Software House il Dott. Pietro Guida per Mapei Spa, Il Dott. Paolo Tanoni per Macrosoft Srl e il Dott. Enzo Gattini per Multi Consult Srl. I Dottori Giovanni Terruzzi e Giuliano Nicora per Sior Srl hanno presentato le customer experience dei clienti Esseco, Consult Data e Macro Verona che hanno dimostrato come webgate400 e wi-cobol (tool per sorgenti Cobol400) siano stati la soluzione di svolta nel mondo IT delle loro importanti realtà aziendali. 

A rappresentare le strategie IBM della piattaforma Power i la Dott.ssa Nicoletta Bernasconi. Webgate400 si conferma e rilancia la sfida al mercato come la strada praticabile per la modernizzazione di applicativi IBM System Power i. 

Sono intervenuti inoltre per il team Edm: Roberto Treccani, Davide Mensi, Fabio Cristini, Gabriele Fausti, Fabio Gosio e per VGSoft Maurizio Venturini.