Blog

L'occasione era ghiotta: l'evento del 21/11/2019 dal titolo: "Hands-On: Open Source and Modernization Tools" organizzato da Faq400 per sostenere l'innovazione delle applicazioni e perché la modernizzazione è un 'asset' fondamentale nella strategia di evoluzione dei sistemi informativi aziendali.

Modernizzare le applicazioni IBM i è semplice e immediato con webgate400. La nuova funzionalità di designer permette di personalizzare e creare layout personalizzati per ogni tipo di device.

Vogliamo dare il nostro contributo alla trasformazione digitale in atto, aprendo, con i nostri Rivenditori di Webgate400, un nuovo mercato del software gestionale con la logica Saas - Software as a Service.

Ho deciso di raccogliere i punti essenziali frutto della mia esperienza, cominciata 15 anni fa, di co-creatore della Rete di Rivenditori di Webgate400 in Italia: insieme all'amico e collega, Maurizio Venturini, ne abbiamo portati a a casa più di 80!

Circa quindici anni fa, ho iniziato a lavorare per Webgate400 e dovevo contattare tutte le Software House d'Italia che lavoravano con la piattaforma IBM i/AS400. Non esisteva un data-base così completo e aggiornato, non c'erano ancora i Social network, pertanto mi rimboccai le maniche ed utilizzai tutte le fonti possibili (vecchie conoscenze,...

La modernizzazione di un sistema ERP in Azienda porta con sè diversi benefici: minori costi d'integrazione, consolidamento delle piattaforme, maggior efficienza nei processi e produttività individuale.